Racing Start 2022 - Area Academy
Tiriamo le somme di un'attività che la nostra Academy considera il suo fiore all'occhiello.
L'opportunità per un numero chiuso di persone di avvicinarsi al mondo delle corse, di sentir parlare di automobilismo, di confrontarsi con piloti e preparatori (grazie a Stanissa Massimiliano per la sua partecipazione), di ricevere le basi su cui costruire...... di regalarsi un'emozione!
Questo è quanto è stato vissuto dei partecipanti, ognuno a modo proprio, al corso appena conclusosi. Due week-end di teoria ma soprattutto pratica gestita su 8 ORE dagli istruttori che hanno accompagnato i nuovi allievi in un percorso crescente, usando 6 vetture in configurazione stradale e gara per apprezzarne le differenze e capire che non basta schiacciare l'acceleratore per andare forte.
Alla fine, dopo i buffet offerti da Agriturismo Milič (Zagrski) che ci ha deliziato con le sue specialità, e la tanta passione e dedizione di staff tecnico e partecipanti, non potevano che nascere sorrisi e speranze per il futuro. Intanto 2 nuove promesse prenderanno il via nella nuova stagione con i nostri colori, ma altri hanno già chiesto come fare per....
E come si dice "se saran rose...fioriranno...".
Dopo la consegna dei diplomi infatti, 2 persone sono state anche premiate per la loro capacità, per l'ascolto e la propria partecipazione al corso. Due persone che, un po' più di altri in questa fase, erano già pronte per il motorsport e ci hanno già confermato che il prossimo anno indosseranno tuta e casco e divideranno la vettura messa a disposizione dalla nostra scuderia per iniziare questa nuova avventura. Grazie alla collaborazione con Sparco Udine, abbiamo poi anche "vestito" i nuovi rookie con una maglia distintiva e personalizzata che ricorderà a loro, come ai loro predecessori, che volendo si può!
E fino ad oggi, siamo già a quota 11 neofiti in 3 anni...
Perchè lo sport, quello serio, si può fare anche iniziando in una "piccola" realtà come la nostra che punta sulla qualità piuttosto che sulla quantità.
Basta che non ci si dimentichi mai che piccoli passi, ... possono fare una grande differenza!!!
Grazie a @buridano srl, @Progit srl, Segnaletika Srl, Mar
Button